Home » Notizie » Leonardo Spa, Isp alza il Tp delle azioni a 10,7 euro

Leonardo Spa, Isp alza il Tp delle azioni a 10,7 euro

Intesa Sanpaolo ha alzato da 8,2 a 10,7 euro il prezzo obiettivo sul titolo Leonardo Spa, confermando la raccomandazione add. “Dopo i risultati 2021 manteniamo la nostra visione positiva su Leonardo, che ora sembra meglio posizionata per conseguire una crescita del free operating cash flow sostenibile e di miglior qualità. L’outlook di mercato continua a essere di sostegno, anche alla luce dell’attuale situazione geopolitica. Un generale re-rating del settore e il gap di valutazione sopra il livello storico ci portano a confermare l’add sul titolo”, spiegano gli analisti.

 

Leonardo Spa, Equita Sim alza Tp

Equita Sim ha alzato del 9% a 10,4 euro il prezzo obiettivo su Leonardo Spa. “Il contesto geopolitico (con il conseguente aumento della spesa militare dei principali Paesi europei), il newsflow positivo specifico dell’azienda relativo al free cash flow atteso nel 2022 (storicamente il punto debole dell`equity story) e potenziali dismissioni più che compensano i rischi della catena di fornitura”, spiegano gli analisti. L’aumento del target price tiene conto anche del recente re-rating del settore.

Leonardo: Punta a investire 1 mld in 5 anni per leadership europea nell’ Elettronica per la Difesa

 

Leonardo punta a conquistare la leadership europea nell’ Elettronica per la Difesa con un piano di crescita e sviluppo quinquennale che pone al centro il sistema industriale italiano.

In particolare Leonardo, attraverso la Divisione Elettronica si propone una crescita significativa nell’ arco di piano, attraverso la maggiore competitività delle linee produttive, della logistica e della supply chain, una forte concentrazione sull’ innovazione di prodotto e il consolidamento della propria rete di open innovation, con accordi pubblico-privati con Università, centri di ricerca e ITS/ITIS.

Gli investimenti previsti, pari a 200 milioni di euro annui dedicati al sistema industriale italiano (in tutto 300 milioni annui considerando anche la componente della Divisione in UK) insieme allo stanziamento di ulteriori 50 milioni nei primi 3 anni destinati all’ ottimizzazione dei siti industriali nazionali, saranno rivolti alla creazione di poli tecnologici specializzati a forte vocazione innovativa, al completamento della digitalizzazione delle linee produttive, alla sostenibilità ambientale e al rafforzamento della logistica, dei flussi produttivi e della supply chain.

Perno del processo di rafforzamento delle linee produttive sarà la ‘ Factory of the Future’ , il modello per una fabbrica intelligente, già in corso di sviluppo nel Regno Unito, che, incorporando i concetti di Industria 4.0 e Digital Manufacturing, con l’ ausilio di robotica e sistemi digitali garantirà processi produttivi più efficienti e sostenibili.

A questo si aggiungerà una nuova organizzazione ancora più integrata dell’ Ingegneria con la Produzione e investimenti mirati su tool e infrastrutture digitali, per consentire maggiore tracciabilità dei flussi, l’ automazione dei processi e degli impianti di produzione.

 

Leonardo – Contratto per due elicotteri AW139 con NNSA in Usa

La presenza di Leonardo nei programmi governativi statunitensi continua a crescere attraverso il contratto per due elicotteri AW139 destinati alla National Nuclear Security Administration (NNSA) del Dipartimento dell’ Energia USA.

Gli elicotteri della NNSA sono dotati di molteplici sensori che trasmettono informazioni alla sua sede centrale durante la copertura di grandi eventi tra i quali il Super Bowl, oltre a supportare l’ Agenzia Federale per la Gestione delle Emergenze nel corso di operazioni di protezione civile.

La consegna dei due velivoli è prevista nel 2024. Leonardo non ha specificato il valore della transazione.

 

Raccomandazione investiresulweb buy sulle azioni Leonardo prezzo obiettivo 10 EUR.

 

Ultimo prezzo titolo Leonardo 09:22:44 

8,966

-0,20%(-0,018)

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*